Serie tv complete e film in streaming GRATIS

7.6 Blaise Pascal

Blaise Pascal

Se l'invenzione della prima macchina calcolatrice fu dettata a Blaise Pascal (1623-1662) dal desiderio di aiutare il padre, i suoi successivi sviluppi negli studi matematici e scientifici si alternarono alla speculazione filosofica e religiosa, che sfociò in una tormentata adesione al giansenismo e nella stesura dei celebri "Pensieri".

NR
7.6
1972 Dramma 129 min Giocare
7 Socrate

Socrate

NR
7
1971 Dramma 120 min Giocare
6.9 La presa del potere da parte di Luigi XIV

La presa del potere da parte di Luigi XIV

Alla morte del suo ministro Giulio Mazarino (1602-61), il giovane re Luigi XIV (1638-1715) riceve in eredità i suoi consigli politici che lo premuniranno contro la fronda dell'aristocrazia e un fedele servitore come Jean-Baptiste Colbert (1619-83) che dirigerà abilmente la sua politica. Prodotto dall'ORTF (la TV pubblica francese), sceneggiato da Philippe Erlanger (con dialoghi di Jean Gruault), è un eccezionale e originale esempio sul modo di far storia al cinema: descritta con puntiglio ...

NR
6.9
1966 Dramma 102 min Giocare
7.3 Ro.Go.Pa.G.

Ro.Go.Pa.G.

Film a episodi di 4 registi: "Illibatezza" (Rossellini): La hostess Anna Maria, per dissuadere un aggressivo corteggiatore che ne predilige le tendenze materne, assume un atteggiamento spregiudicato, ubbidendo ai suggerimenti del fidanzato lontano. "Il nuovo mondo" (Godard): La deflagrazione di una bomba atomica provoca strani effetti sugli abitanti di una città ."La ricotta" (Pasolini): Nel corso delle riprese di un film di soggetto religioso, la comparsa Stracci muore appeso in croce a ...

NR
7.3
1963 Commedia 116 min Giocare
6.2 Viva l’Italia!

Viva l’Italia!

Nel 1860 Garibaldi raccoglie mille volontari e raggiunge la Sicilia per scacciare i Borboni.

NR
6.2
1961 Dramma 138 min Giocare
6.4 Vanina Vanini

Vanina Vanini

A Roma nel 1823 una principessa romana s'innamora di un giovane carbonaro e per tenersi accanto l'amato, ne denuncia i compagni. Scoperto il tradimento, il giovane si consegna alla polizia e si fa giustiziare.

NR
6.4
1961 Dramma 127 min Giocare
6.8 Era notte a Roma

Era notte a Roma

Per aiutare tre soldati (un inglese, un americano, un russo) nella Roma occupata dai tedeschi, una bella ragazza del popolo affronta molti rischi. Il suo fidanzato viene fucilato e la ragazza sa con certezza che qualcuno ha fatto la spia. Quando arrivano gli alleati, l'inglese individua l'uomo che aveva tradito.

NR
6.8
1960 Dramma 120 min Giocare
7.4 Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere

Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

NR
7.4
1959 Dramma 132 min Giocare
5.6 Giovanna d’Arco al rogo

Giovanna d’Arco al rogo

In colloquio con San Domenico, Giovanna d'Arco passa in rassegna la sua vita prima di essere accolta in cielo.

NR
5.6
1954 Dramma 80 min Giocare
5.4 Amori di mezzo secolo

Amori di mezzo secolo

Film a episodi che racconta le storie di Elena, che viene costretta a sposare con l'inganno un uomo che non ama; quella di un medico che si diverte a combinare amori extraconiugali tra i suoi pazienti, poi scopre che sua moglie lo tradisce; quella di una coppia di contadini divisa dalla guerra e al contrario, quella di due ragazzi che vivranno una breve storia nei pressi del teatro San Carlo di Napoli, colpito da un bombardamento.

NR
5.4
1954 Dramma 101 min Giocare
6.3 Non credo più all’amore (La paura)

Non credo più all’amore (La paura)

Irene ha un marito col quale lavora, un amante, una ricattatrice e un'angoscia di fondo che rischia di portarla al suicidio.

NR
6.3
1954 Thriller 75 min Giocare
7.4 Viaggio in Italia

Viaggio in Italia

Una coppia di inglesi in crisi coniugale arriva a Napoli. Estranei al mondo che li circonda, si riavvicinano progressivamente. Alienazione borghese in un impianto neorealista. All'inizio non fu proprio capito, oggi è considerato uno dei capolavori del regista e uno dei film fondativi del cinema moderno, precursore delle nouvelles vagues. La scena finale del miracolo è anche il miracolo laico del disvelarsi della realtà spontaneamente. UN esempio di sublime religiosità terrena, un'utopia ...

NR
7.4
1954 Dramma 85 min Giocare
6.7 La macchina ammazzacattivi

La macchina ammazzacattivi

Ad Amalfi, un paese della costa italiana, un vecchio che sembra avere strani poteri conferisce a Celestino Esposito, il fotografo locale, una pericolosa abilità.

NR
6.7
1952 Commedia 85 min Giocare
7.3 Europa ’51

Europa ’51

Irène Girard, moglie di un diplomatico, vive una vita agiata e al riparo da qualsiasi preoccupazione. Poi il suo figlioletto si suicida perché si sente trrascurato e a quel punto scatta in lei qualcosa: comincia a visitare gli ammalati, a consolare prostitute e frequentare fabbriche, ecc.. Verrà bollata come folle e rinchiusa in manicomio.

NR
7.3
1952 Dramma 110 min Giocare
7.1 Francesco, giullare di Dio

Francesco, giullare di Dio

Prima di dare indicazione ai suoi discepoli di portare nel mondo la parola di Dio, Francesco d'Assisi vive con loro in comunità. Vari episodi, riportati nei "Fioretti", illustrano lo stile di vita del santo e dell'ordine da lui fondato: l'elogio di Frate Fuoco, il bacio al lebbroso, la carità di Frate Ginepro.

NR
7.1
1950 Dramma 87 min Giocare
6.9 Stromboli (Terra di Dio)

Stromboli (Terra di Dio)

Per rimanere in Italia, profuga lituana sposa un marinaio di Stromboli, ma la vita di una straniera sull'isola è dura.

NR
6.9
1950 Dramma 100 min Giocare