Serie tv complete e film in streaming GRATIS

5.1 La tristezza ha il sonno leggero

La tristezza ha il sonno leggero

A Napoli, nel 1989, Erri Gargiulo, cresciuto con due padri, due madri e svariati fratelli, è sulla soglia dei quarant'anni ma ancora non riesce a esprimere a pieno le sue emozioni, finendo con somatizzarle. Un giorno, però, la moglie Matilde decide di lasciarlo e per Erri arriva il momento di affrontare il suo destino e le grandi sfide che ha sempre rimandato.

NR
5.1
2021 Commedia 95 min Giocare
6 Lei mi parla ancora

Lei mi parla ancora

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la ...

NR
6
2021 Dramma 100 min Giocare
6.3 Volaverunt

Volaverunt

NR
6.3
1999 Dramma 90 min Giocare
5.9 Ninfa plebea

Ninfa plebea

Negli anni Trenta, prima dell'esplosione della Seconda guerra mondiale, Miluzza (Cara)è poco più di una bambina, candida e sensuale. Nel paesino del profondo Sud in cui la giovane vive, molti sguardi morbosi si concentrano su di lei. A salvarla da uno scandalo annunciato non sarà la madre (Sandrelli), generosa e passionale, né il padre, uomo semplice e impotente, bensì un soldatino fuggiasco (Bova).

NR
5.9
1996 Dramma 110 min Giocare
5.9 Con gli occhi chiusi

Con gli occhi chiusi

Tratto da un romanzo dello scrittore italiano Federigo Tozzi pubblicato nel 1919. Nella campagna senese alla fine dell'Ottocento Pietro, nevrastenico figlio di un tirannico padre-padrone, s'innamora di Ghìsola, giovanissima contadina senza famiglia. Sei o sette anni dopo i due si rincontrano: ancora innamorato, Pietro vorrebbe sposarla, ma lei è diventata l'amante di un uomo sposato.

NR
5.9
1994 Dramma 113 min Giocare
5.1 D’amore e ombra

D’amore e ombra

Irene, di famiglia colta e ricca, è giornalista durante la dittatura di Pinochet. Fidanzata con un brillante ufficiale, Irene conosce un fotografo che le chiede di diventare collaboratrice della sua rivista. Insieme i due scoprono (oltre che la reciproca attrazione) una miniera abbandonata utilizzata dal regime come fossa comune per le salme degli oppositori soppressi. E per loro sono guai grossi.

R
5.1
1994 Dramma 103 min Giocare
5.9 Per amore, solo per amore

Per amore, solo per amore

Dal romanzo di Pasquale Festa Campanile. Galilea, I sec. d.C. Il libertino falegname Giuseppe si innamora della giovanissima Maria e, nonostante la notevole differenza di età, decide di sposarla, benché la ragazza sia incinta di un uomo sconosciuto.

NR
5.9
1993 Commedia 105 min Giocare
7.5 La Famiglia

La Famiglia

Ritratto di una famiglia borghese italiana vista dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

NR
7.5
1986 Dramma 137 min Giocare
3 L’attenzione

L’attenzione

Sull'aereo che lo riporta a Roma, un noto giornalista si lascia andare a sfrenate e un po' melodrammatiche fantasie erotico romanzesche sulla moglie (con cui è in crisi) e sulla giovane figlia di lei.

NR
3
1985 Dramma 87 min Giocare
3.1 Desideria – La vita interiore

Desideria – La vita interiore

Una ragazzina grassa che vive con una madre borghese scopra di essere stata adottata e di essere, in realtà, figlia di una prostituta. Dopo un fallito tentativo di suicidio, dimagrisce e comincia a progettare metodi di vendetta nei confronti della madre adottiva.

NR
3.1
1980 Dramma 104 min Giocare
6.4 Il maestro di nuoto

Il maestro di nuoto

NR
6.4
1978 Commedia 90 min Giocare
5.6 Dove vai in vacanza?

Dove vai in vacanza?

In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una ...

NR
5.6
1978 Commedia 127 min Giocare
4.2 Profezia di un delitto

Profezia di un delitto

Sadry e Sylvia, coniugi in crisi, decidono di trascorrere un periodo di vacanza in Tunisia, sull'isola di Djerba, dove lui si dedica all'assistenza dell'anziana madre malata. Nel medesimo albergo, il giovane e sfaccendato Edouard incontra Vestar, veggente tedesco, dal quale apprende l'imminenza di un efferato delitto. Un po' per gioco, un po' per maligna vocazione, il ragazzo decide di andare incontro alla profezia, scegliendo come bersaglio proprio la coppia allo sbando...

NR
4.2
1976 Dramma 92 min Giocare
8.3 C’eravamo tanto amati

C’eravamo tanto amati

Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

NR
8.3
1974 Commedia 120 min Giocare
7.7 Il conformista

Il conformista

Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il ...

R
7.7
1970 Dramma 116 min Giocare
6.6 L’immorale

L’immorale

Sergio Masini, primo violino d'una grande orchestra sinfonica chiede consiglio a Don Michele, il parroco del suo quartiere a proposito della sua complicata vita sentimentale Infatti egli è regolarmente sposato con Giulia, dalla quale ha avuto tre figli: Roberto, un giovanotto diciassettenne e due bambine: Mita e Luisa; ma il suo animo romantico ed un malinteso senso di pietà l'hanno indotto a avviare altre due relazioni.

NR
6.6
1967 Commedia 100 min Giocare
7.4 Io la conoscevo bene

Io la conoscevo bene

Adriana arriva a Roma dalla provincia di Pistoia per tentare di entrare nel mondo del cinema. Nell'attesa si adatta a lavori diversi e ha relazioni con uomini che sfruttano la sua ingenuità ai propri fini. La ragazza però non si lascia abbattere e dopo aver ottenuto una piccola parte in un film in costume viene intervistata per un cinegiornale. Lo scopo dichiarato è quello di farla conoscere al grande pubblico. Quello occulto è purtroppo molto diverso.

NR
7.4
1965 Dramma 115 min Giocare
7.6 Sedotta e abbandonata

Sedotta e abbandonata

Agnese, sedici anni, viene sedotta dal fidanzato della sorella Matilde. Il babbo pretende le nozze riparatrici, ma il seduttore nicchia. Costretto con le maniere forti, quando l'uomo accetta è Agnese a rifiutare. Il gentore non demorde e la giovane minaccia di rinchiudersi in convento.

NR
7.6
1964 Commedia 113 min Giocare
4 La bella di Lodi

La bella di Lodi

Roberta e Franco si sono conosciuti in maniera occasionale su una spiaggia vicino a Marina di Pietrasanta in un pomeriggio d'estate. I due intraprendono una relazione che li porta in varie località del nord Italia: Modena, Bologna, Venezia e Lodi. La ragazza arriva a vivere per qualche tempo in un motel d'autostrada pur di stare vicina al suo amante nel vano tentativo di plasmarlo ed introdurlo così nel mondo borghese dell'imprenditoria e farne un manager commerciale nel settore delle automobili.

NR
4
1963 Dramma 80 min Giocare
8 Divorzio all’italiana

Divorzio all’italiana

Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.

NR
8
1961 Commedia 105 min Giocare